Alessandro Broccolo – Coach professionista

Un nuovo ruolo in azienda. Il Purpose Manager

26 Ottobre 2022

Iscriviti su

Condividi su

Nella scorsa puntata abbiamo parlato del “segreto” del benessere aziendale e visti i download vi è piaciuta.
Nel post di riferimento scrivevo che il benessere in azienda non è solo una scatola di buone azioni, utili ma non per forza trasformanti. Il benessere aziendale passa per un’azione di 𝐜𝐡𝐚𝐧𝐠𝐞 𝐦𝐚𝐧𝐚𝐠𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐢𝐧𝐭𝐞𝐫𝐢𝐨𝐫𝐞 e questa richiede tempo, coraggio e profondità. E’ una strategia spirituale nel senso più ampio e inclusivo del termine.

👉 Oggi aggiungiamo un tassello che ci fa chiudere il cerchio. Possiamo portare in azienda, un passo alla volta, una vera e propria strategia, concretizzata in azioni, di 𝐏𝐮𝐫𝐩𝐨𝐬𝐞 𝐌𝐚𝐧𝐚𝐠𝐞𝐦𝐞𝐧𝐭. 

Gli elementi sono: coaching + stile di vita + consapevolezza + benessere + ascolto + responsabilità + spiritualità pratica.
Non sono scatole teoriche, eventi, workshop o speech, ma vere e proprie azioni di cambiamento interiore e di conseguenza esteriore, singolo e collettivo, di azioni e di ambiente, quindi di mindset.

👉 𝐂’𝐞̀ 𝐮𝐧𝐚 𝐛𝐚𝐬𝐞 𝐬𝐨𝐥𝐢𝐝𝐚 𝐜𝐡𝐞 𝐦𝐢 𝐟𝐚 𝐝𝐢𝐫𝐞 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐨 𝐪𝐮𝐞𝐬𝐭𝐨? 𝐒𝐢̀, 𝐜’𝐞̀!
Anche questa volta la scienza ci spiega sempre di più come “il nostro equilibrio fisico mentale” sia fondamentale per la creazione della nostra realtà di leader… non è la classica frase, perché questa volta sto dicendo che il mondo, la realtà, ce la creiamo nella nostra testa, ma questa “funziona” solo se siamo in equilibrio. Questo è il tema dei post dell’ultimo mese, questo è quello che scrivo nel mio manifesto spirituale e questo sarà, nel dettaglio (che nei post e podcast non posso dare perché ci vorrebbero pagine), quello di cui parleremo nella serie di contenuti speciali che usciranno a breve…

Buona ascolto. 🕉🌞🌲🙏 #UNO #leadership #purpose #benessere #spiritualità #coaching  

Newsletter informazioni

ACCEDI