Chi sono, cosa faccio e perché
“Cerco di passare, per me e per voi, dalle parole ai fatti.
Troppe volte dico “ma vivere così non ha senso”.
Trovare il senso è quello che faccio”
Alessandro Broccolo
Ciao, dire chi sono è molto difficile e dovrebbe esserlo anche per voi. Ci dicono che nella realtà siamo spirito, anima, coscienza, energia, essere e via dicendo… quindi si, sono e sento di essere tutto questo, ma credo anche che ESSERE-UMANO significhi stare contemporaneamente dentro e fuori lo spirito. Questa è la vita, qualcosa che si è manifestato, che era dentro e che ora è “anche” fuori e con il fuori dobbiamo fare i conti.
Possiamo solo scegliere tra essere responsabili o non esserlo.
Per me le etichette, quando non sono colla, ma forme di espressione e di bene, con tutti gli errori che possiamo fare, servono, anzi sono una “veicolo dell’essere”.
Quindi finita la filosofia andiamo alle “etichette”.
Sono un compagno innamorato e un papà. Sono un coach professionista. Sono un malato che ringrazia di esserlo.
Sono specializzato in Purpose Coaching ma grazie al mio metodo e modo di essere ho saputo renderlo potente nei più allargati settori LIFE, EXECUTIVE e HEALTH.
Sono un divulgatore ed esperto di pratiche di benessere e sviluppo interiore.
Ho frequentato un master in Functional Medicine Health Coaching presso l’accademia di coaching dell’Institute for Functional Medicine e un secondo master intensivo presso il Goal Imaginery Institute, riconosciuto ICF , in Holistic Life, Career and Executive Coach.
Ho alle spalle +500 ore di coaching one to one e 3 anni di esperienza nella pratica e nello studio di tutto quello che riguarda il benessere e la consapevolezza.
Ho un naturale dono che mi aiuta a far emergere nelle persone quello che realmente vogliono e l’emozione di essere vita che vive. A questo ho unito la passione per il benessere, lo studio, la mente e lo stile di vita, la filosofia, la spiritualità e la psicologia.
Ho lavorato per 12 anni nel settore del turismo e grandi eventi, collaborando a realizzare i Mondiali di Sci di Cortina 2021, lavorando a fianco di grandi aziende e concludendo un MBA di 1 anno.
La mia vita è un perenne viaggio spirituale che cerco di raccontare con i miei contenuti e con lo scopo di stimolare in ogni persona la responsabilità di comprendere quello che la vita E’.
Convivo con la sclerosi multipla e anche con un linfoma, ma no, non è questa scoperta che mi ha portato a cambiare vita e fare il coach, questa scelta l’ho fatta prima.
Tutto quello che faccio è semplicemente quello che sono dentro. Ciao.
COMPETENZE e/o PASSIONI (perché nessuno è completo in tutte queste cose...)
- coaching - mentoring
- human design
- character strengths
- purpose e senso
- leadership
- consapevolezza emotiva
- respirazione e meditazione
- stile di vita
- spiritualità
- personal trainer
- salute
- neuroscienza
- filosofia e teologia