Ciao a tutte e tutti,
scoprire Chi Siamo è la realizzazione più importante che possiamo fare, è il momento nel quale diventiamo libertà, potendola così esprimere nella Purpose.
Non fraintendiamo; chi siamo ce lo chiediamo spesso, anche se forse non abbastanza, ma la maggior parte delle risposte che ci arrivano sono legate all’ego, alla mente, ai nostri desideri e pensieri e a quello che la vita ci impone sotto il concetto di “società”.
Passare da questo chi siamo ad uno dove vogliamo sentirci bene e allineati con i nostri valori esistenziali, è il punto di partenza e sarebbe già un buon passo per quasi tutti noi. Ogni giorno dovremmo avere l’umiltà di riconnetterci con quello che per noi conta.
…ma
il Chi Siamo del quale vi sto parlando va ancora oltre questo ed è legato alla nostra spiritualità, al principio dal quale siamo emersi e che è, appunto, quello che Siamo da sempre e per sempre eternamente.
Nel mio libro, in uscita a giungo e già prenotabile, ma anche nei podcast, parliamo spesso di come provare a ritornare in questo Chi Siamo e di come la Purpose ci aiuti contemporaneamente a trovarlo ed esprimererlo.
La domanda che ci può aiutare in ogni momento della giornata è: chi voglio Essere in questo istante, in questa situazione, in tutte le situazioni di questa giornata?
Una prima domanda che ci aiuta, insieme alla meditazione, a scoprire Chi Siamo in modo attivo, esprimendo la nostra Purpose.
E’ qui il segreto: nel “metodo Purpose” non pratichiamo in modo passivo, nella speranza di “illuminarci”, ma cerchiamo di farlo stando e agendo nel mondo.
Lo facciamo associando alla pratica spirituale, l’azione spirituale, l’azione consapevole.
Perché come dissero i Maestri illuminati, quello che conta è
Essere nel mondo ma non del mondo.